>> Docenze

I professionisti di S&R Avvocati sono frequentemente chiamati a partecipare in qualità di relatori a convegni, seminari e corsi organizzati dai più importanti istituti di formazione. Alcuni tra i professionisti sono "professori a contratto" presso l'Università degli Studi di Palermo e Roma.

S&R organizza seminari specialistici nel corso dei quali vengono esaminate e approfondite le più importanti novità normative nelle materie di competenza (prevalentemente penale e amministrativo).

Mentre nelle materie dell’ambiente e della sicurezza, lo studio degli associati B&P svolge anche una significativa attività di docenze personalizzate presso le aziende.
Per questi interventi, vengono scelti con cura – insieme col cliente - gli argomenti, il taglio e le modalità del seminario, nonché i problemi più attuali.

S&R e B&P si adoperano a raccogliere direttamente presso i potenziali fruitori della formazione,  indicazioni in merito alle problematiche più rilevanti che devono essere affrontate nel settore prescelto, anche alla luce delle novità legislative che si succedono con velocità impressionante nel nostro Paese.

In questo modo, la docenza consente all’azienda di raggiungere contemporaneamente i seguenti obiettivi:

  • formazione di un numero rilevante di dipendenti, con conseguente contenimento dei costi;
  • personalizzazione della docenza sulla base delle esigenze effettive, individuate con il contributo attivo dei partecipanti.

>> Attività di docenza di B&P